PROFILO D*
Tirafili MT-BT valido esclusivamente per attività Fibra Ottica su rete elettrica
Operatore addetto al montaggio ed alle operazioni di manutenzione di linee aree di distribuzione elettrica (Alta, Media e Bassa Tensione) in conduttori nudi e cavo isolato, da eseguire anche con l’ausilio di specifica strumentazione, ed alla realizzazione dei necessari apprestamenti di cantiere.
Obiettivo del corso
Trasferire in modo efficace i contenuti descritti nel profilo professionale di riferimento. Verificare le conoscenze applicative, specialistiche e le capacità ed abilità operative dei discenti.
A chi è rivolto
Corso di formazione rivolto al personale che opera nelle imprese qualificate e-distribuzione e/o imprese in fase di qualificazione.
Requisiti di accesso
Il partecipante deve possedere, in alternativa uno dei seguenti titoli:
- diploma di istituto professionale (IPSIA) o attestato di formazione professionale rilasciato conformemente alle leggi‐quadro dello stato italiano vigenti, con specializzazione ad indirizzo elettrico, elettronico o a indirizzo tecnologico; O titolo di livello superiore (diploma, laurea);
Oppure:
Diploma di scuola secondaria di 1° grado (Licenzia media) con l’aggiunta delle seguenti condizioni:
- esperienza lavorativa continuativa di almeno 2 anni presso impresa/e qualificata per il comparto di riferimento certificata dal Datore di Lavoro richiedente
- superamento di un test di verifica
- Possesso della qualifica PAV o PES.
Durata del corso
32 h
Certificazione rilasciata
Attestato di formazione
Validità Attestato
3 anni
Aggiornamento
Ogni 3 anni mediante relativo corso di aggiornamento