PROFILO RG
Specialista Impresa per attività di ricerca guasti su impianti elettrici MT/BT con Laboratorio Mobile
Operatore addetto all’esecuzione dell’attività di ricerca guasti su impianti elettrici MT/BT della distribuzione con l’ausilio di laboratorio mobile di norma esegue:
- cantierizzazione del laboratorio mobile;
- prove per la ricerca di guasti su cavi MT e BT;
- interventi su cavi BT fuori tensione per la localizzazione dei guasti con impiego di apparecchiature per ricerca tracciato.
Obiettivo del corso
Trasferire in modo efficace i contenuti descritti nel profilo professionale di riferimento. Verificare le conoscenze applicative, specialistiche e le capacità ed abilità operative dei discenti.
A chi è rivolto
Corso di formazione rivolto al personale che opera nelle imprese qualificate e-distribuzione e/o imprese in fase di qualificazione.
Requisiti di accesso
Il partecipante deve possedere, in alternativa uno dei seguenti titoli:
- diploma di istituto professionale (IPSIA) o attestato di formazione professionale rilasciato conformemente alle leggi‐quadro dello stato italiano vigenti, con specializzazione ad indirizzo elettrico, elettronico o a indirizzo tecnologico; O titolo di livello superiore (diploma, laurea);
- Avere partecipato a corsi di formazione previsti dal Decreto Interministeriale del 4 marzo 2013 “Segnaletica stradale per attività lavorative svolte in presenza di traffico veicolare”.
- Possesso della qualifica PES.
Durata del corso
16 h
Certificazione rilasciata
Attestato di formazione
Validità Attestato
3 anni
Aggiornamento
Ogni 3 anni mediante relativo corso di aggiornamento