PROFILO H
Operatore addetto al taglio piante in vicinanza di impianti elettrici aerei
Operatore addetto alle attività di taglio bosco, taglio piante e taglio erba in vicinanza di impianti elettrici di Alta Tensione (oltre 30.000 volt), Media Tensione (oltre 1.000 fino a 30.000 volt) e Bassa Tensione (fino a 1.000 volt) aerei, sia in presenza di tensione sia in assenza di tensione. L’operatore può essere anche chiamato a coordinare l’allestimento di cantieri, ad assumere la funzione di Preposto (D. Lgs 81/08) e ad assumere le guida di una formazione o squadra, composta da uno o più operatori con qualifica di PES, PAV o PEC così come indicati dalla Norma CEI EN 50110-1
Obiettivo del corso
Fare acquisire con efficacia ed efficienza i contenuti previsti dalla scheda del corso, relativamente alle conoscenze di base, applicative, specialistiche, e capacità ed abilità operative.
A chi è rivolto
Corso di formazione rivolto al personale che opera nelle imprese qualificate e-distribuzione e/o imprese in fase di qualificazione.
Requisiti di accesso
Il partecipante deve aver già frequentato in conformità alle norme CEI-EN 50110-1 (CEI 11-48) e CEI 11-27/1 almeno il corso da PAV.
Durata del corso
32 h
Certificazione rilasciata
Attestato di formazione
Validità Attestato
3 anni
Aggiornamento
Ogni 3 anni